Le Conduttrici

I due grandi reality sono entrambi condotti da una figura femminile affiancata poi da un inviato speciale che è sempre un maschio.

Iniziamo dal grande fratello che durante le nove edizioni è stato condotto da tre conduttrici diverse.daria_bignardi_invasioni

La prima edizione, quindi dal 14 settembre al 23 dicembre del 2000, la prima conduttrice che si trova a dirigere un programma tanto discusso quanto aspettato è Daria Bignardi.  La prima edizione è un grande successo: ascolti record e la Bignardi viene premiata con il Telegatto e con l’Oscar della tv. Ma nella seconda edizione Daria sembra essere demotivata. E fra le tre conduttrici sembra essere quella più fredda, distaccata e severa nei confronti dei concorrenti.

La sua frase  celebre per il collegamento con la casa è : “Ci colleghiamo con la Caaaaaasa”.

Barbara_D'UrsoSi cambia faccia… e la nuova conduttrice è Barbara D’Urso, chiamata affettuosamente dai concorrenti zia Baby. Barbara conduce tre edizioni del grande fratello: un’edizione nel 2003 e due nel 2004. I suoi modi di fare sono completamente diversi rispetto quelli dell’ex conduttrice: sia nei modi di vestire( la Bignardi indossava tailleur formali, mentre la D’urso cambia da provocatrice a abiti più spiritosi), ma anche nei confronti dei concorrenti la D’Urso cerca di stabilire un rapporto loro, è affettuosa e scherza volentieri, senz’altro è molto meno formale.

La sua frase, che venne stampata anche sulle magliette era “Ragazziiiiiiiiiii”alessia marcuzzi

E nel 2006, si cambia ancora… Alla conduzione del programma arriva Alessia Marcuzzi: un cambio netto… mentre prima la D’Urso era zia, la Marcuzzi è sicuramente più sorella. Simpatica, spontanea, semplice, sbarazzina. La Marcuzzi sembra la conduttrice perfetta per questo reality.

 

Tutte e tre le conduttrici hanno lavorato con lo stesso inviato speciale: Marco Liorni.

Dalla prima alla settima edizione Marco assiste le conduttrici, accompagna e riprende i concorrenti all’entrata e all’uscita della famosissima porta rossa.

Dall’ottava edizione, non c’è più l’inviato ma bensì un opinionista che tutte le puntate rimane li in studio seduto sulla comoda poltrona e commenta le immagini e le azioni dei concorrenti, spesso influenzando il parere del pubblico.

Questo ruolo è stato affidato da due edizioni al caro Alfonso Signorini.

Chissà nelle prossime edizioni quali e se verranno fatti dei cambiamenti….

La situazione è diversa all’Isola dei Famosi. C’è sempre la stessa conduttrice da ben sei edizioni, la prima iniziò il 19 settembre 2003: l’indiscussa Simona Ventura.

Rappresenta forse tutte e tre le conduttrici del grande fratello ma con un qualcosa in più.

Simpatica, sexy, sicura, si fa rispettare e rimette tutti i Vip e Nip al loro posto… è di casa ormai, e sa come gestire anche le situazioni più difficili.

A differenza del Grande Fratello qui non cambia la conduttrice, bensì gli inviati.

Al fianco della Ventura, nella prima edizione ci fù come inviato Marco Mazzocchi; nella seconda e nella terza Massimo Caputi; poi fu la volta di Paolo Brosio; a seguire nella quinta edizione toccò a Francesco Facchinetti, che partecipò come concorrente nella quarta edizione e venne promosso appunto ad inviato speciale. Infine Filippi Magnini, un giovane sportivo con un bel fisico, ma faceva solo presenza, infatti dopo qualche puntata era la Ventura a svoglere anche il suo lavoro.

Nonsolorealitys

Una Risposta to “Le Conduttrici”

  1. marco Says:

    la migliore è la marcuzzi

Lascia un commento